mercoledì 24 febbraio 2010

Gougères al bitto con prosciutto di Parma

A me piace l'aperitivo e mi piacciono gli stuzzichini da accostarci.
Questi sono i gougères, piccoli choux profumati a piacere.
Io avevo del bitto che ho grattugiato, ma li ho anche provati ai porcini o alle erbe aromatiche.





In un pentolino, portare a bollore
125 gr di acqua con
50 gr di burro e
1 pizzico di sale.
Aggiungete poi 2 uova incorporandole una alla volta
1 pizzico di pepe e
70 gr di bitto grattugiato ( ovvio che potete usare anche un altro formaggio).
Mettete l'impasto nel sac à poche e formate delle piccole palline che infornerete per circa 20' a 200 gradi.
Con questa dose io ne ho ottenuti circa 26.

1 commento:

  1. che ide adeliziosa!!! sono bellissimi e quei mini piattini....
    ciao Ely

    RispondiElimina