martedì 23 febbraio 2010

Strozzapreti con salsiccia e verde di zucchina

In realtà questa non è una vera e propria ricetta essendo il condimento di una semplicità assoluta e di certo non una novità.
Ho una scusante :-D
Sabato ho comprato un nuovo obiettivo. Girando per la blogosfera, avevo visto foto che mi erano molto piaciute. Le avete viste le foto di Stefy? Il suo blog merita di essere visitato perchè non di sola cucina vive la donna d'oggi. :-)
Dovevo dunque provare il mio nuovo obiettivo e questo era il desinare di oggi avendo gironzolato nei dintorni tutta la mattinata ed essendo rientrata a mezzogiorno suonato.
Considerando poi che questo blog è mio, mi invento una nuova etichetta: "Cucina rapida" così do importanza anche alle ricette stupidata. :-))


Dopo aver messo in una padella un goccio d'olio e dello scalogno tritato, ho aggiunto la salsiccia ( tipo salamella) spezzettata e l'ho fatta insaporire. Ho sfumato con del vino bianco ( era verduzzo perchè quello stavo bevendo) e ci ho aggiunto il verde di zucchina tagliato fine e niente altro.
Tutto questo mentre cuocevano gli strozzapreti.
Alla fine ho condito la pasta e ci ho aggiunto del parmigiano.

4 commenti:

  1. bella idea questo piatto, non è mica una stupidata ma un salva pranzo veloce e gustoso :-))) ciao Ely

    RispondiElimina
  2. non è detto ch ela velocità e la semplicità di un piatto non siano garanzia di bonta anzi...il contrario...
    brava
    ti leggo per la prima volta e sono curiosoche fotocamera hai?

    RispondiElimina
  3. @ Ely, grazie
    @ Paolo,grazie anche a te. Io ho una canon 400D ma bisogna saper fotografare ;-)

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog è interessante e le foto sono belle: complimenti!
    Ciao :)

    RispondiElimina