martedì 30 marzo 2010

Conchiglie rigate con zucchine e prosciutto

E' uno di quei giorni che... no, non mi prende la malinconia, mi prende il panico visto che, aprendo il frigo, si sente l'eco ed è quasi ora di pranzo.
Vabbè, ho rimediato una zucchina, un cipollotto e un fondo di prosciutto crudo.
( Al primo che commenta dicendo che con questi ingredienti ci avrebbe fatto un pranzo, gli rigo la macchina. Occhio! )


Photobucket


Mentre cuoceva la pasta ho tagliato il cipollotto e fatto a dadini la zucchina e il prosciutto crudo. Ho messo il tutto in padella a freddo con un po' di olio evo, sale ( poco) e pepe. Ho sciolto una bustina di zafferano ( mi vergogno ma avevo solo quella) con 2 cucchiai di acqua e l'ho aggiunto alla dadolata della padella.
Non erano niente male, ve lo assicuro.

4 commenti:

  1. non ci facevo un pranzo di sicuro!!! ma tu le hai usate egregiamente!!! buono veloce e saporito! baci Ely

    RispondiElimina
  2. Sei riuscita a creare un buonissimo primo piatto!
    Complimenti per il tuo blog proprio tante belle ricettine!
    vale

    RispondiElimina
  3. Si si, sicurissima che era buono!!! Di niente sei riuscita a preparare una bontà! Bravissima!!
    Un bacione!

    RispondiElimina